Il team AGT

Il team AGT

Le nostre guide

Le nostre guide

Chi siamo

L’A.G.T. è la prima associazione professionale di guide turistiche, composta esclusivamente da guide valdostane che esercitano costantemente l'attività, in regime di libera professione.
Opera sul territorio da più di 10 ann
i, è l’associazione con più soci, tutti con comprovata esperienza e preparazione altamente qualificata, grazie anche al costante svolgimento dell'attività da diversi anni con immutato entusiasmo ed alla frequentazione di corsi di aggiornamento, stage innovativi e workshop internazionali.  L'A.G.T è in grado di fornire servizi qualificati per qualsiasi tipo di clientela in lingua italiana, francese, tedesca, inglese e spagnola. E’ inoltre garantito su richiesta un servizio di interpretariato in lingua russa.
Le guide dell’associazione sono abilitate ad accompagnare in tutti i siti regionali, archeologici, religiosi, culturali, etnografici oltre a quelli inseriti nell’elenco dei siti tutelati dalle vigenti normative europee.

Le guide A.G.T., con la loro decennale esperienza, garantiscono una preparazione costantemente aggiornata e sono a disposizione anche per l’illustrazione di musei, mostre ed esposizioni temporanee.

Tutte le guide A.G.T. sono valdostane a garanzia di una perfetta e approfondita conoscenza del territorio e in grado di accompagnare nella scoperta degli aspetti più caratteristici e delle località più insolite.

Le proposte sono per gruppi e per singoli, visite culturali, didattiche, laboratori e programmi su misura.



Le guide turistiche in Valle d'Aosta

In Valle d'Aosta la professione di guida turistica è disciplinata dalla Legge Regionale 1/2003 e le guide turistiche abilitate sono identificabili in quanto esibiscono regolare tesserino di riconoscimento rislasciato dall'Assessorato Regionale del Turismo e sono le uniche figure professionali autorizzate ad effettuare le visite guidate in Valle d'Aosta.

Informazioni e prenotazioni:
Tel 0125 225930
Cell +39 3295444625

PI 01041030071