Colle del Gran San Bernardo, storico passaggio alpino

Colle del Gran San Bernardo, storico passaggio alpino

Scoprire la Valle d'Aosta

Lug01

Da Raffaello a Balla, capolavori dell'Accademia Nazionale di San Luca

1 Luglio - 7 Gennaio
Visite guidate alla mostra. La mostra presenta, dal 1° luglio 2017 al 7 gennaio 2018, 115 opere rappresentative della preziosa collezione di una delle più antiche e importanti istituzioni culturali italiane, costituitasi a partire dal Seicento. E’ la prima volta che un corpus così ricco di opere lascia la prestigiosa sede romana di Palazzo Carpegna.

Visite guidate in Valle d'Aosta

Le nostre proposte per scoprire i tesori della Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta, con una superficie di 3262 km2, è la regione più piccola d’Italia. Coronata dalle più alte vette d’Europa quali il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino ed il Gran Paradiso e circondata da oltre 200 ghiacciai che hanno forgiato il paesaggio e che oggi rappresentano uno degli elementi caratterizzanti più spettacolari del paesaggio alpino, la Valle d’Aosta vi conquisterà non solo per il suo straordinario patrimonio naturale, di cui un terzo protetto per tutelarne la biodiversità (non a caso qui è nato il prima Parco Nazionale italiano, il Parco del Gran Paradiso) ma anche per l’incredibile ricchissima eredità di storia millenaria che ha letteralmente costellato la Valle di monumenti romani e castelli medievali, chiese e palazzi, monumenti megalitici e significative tracce preistoriche.

Nel menu a sinistra trovate alcune delle nostre proposte di visite guidate in Valle d'Aosta.

Per programmi speciali e su misura contattate la nostra segreteria

Costruite con noi il vostro programma di viaggio

La nostra associazione, grazie alla lunga esperienza maturata in oltre 10 anni di attività, è in grado di offrirvi  proposte di viaggio adeguate alle vostre esigenze e la consulenza tecnica necessaria alla buona riuscita del vostro viaggio.
Contattateci per costruire con noi il vostro porgramma su misura!

Segreteria e Prenotazioni Gruppi :
Cell +39 335 6747994 - +39 338 5208248
mail info@guideaosta.it
Contabilità : tel +39 0166 62 628
PI 01041030071