Proposte di visite

Ott01

Visite guidate Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans

1 Ottobre - 30 Marzo
Potremmo spendere fiumi di parole per descrivere l'eccezionalità e l'eccellenza di questo sito, dove l'area archeologica dialoga con lo spazio espositivo in un percorso temporale ed emozionale di grande suggestione.. Venite a scoprirlo con noi, vi faremo vivere un'esperienza indimenticabile!

Natura

Viaggio in una terra quasi inesplorata

Valle d’Aosta è sinonimo di Natura grazie allo straordinario patrimonio naturale, di cui un terzo protetto per tutelarne la biodiversità. Non a caso qui è nato il prima Parco Nazionale italiano, il Parco del Gran Paradiso.

Pascoli, boschi, picchi granitici e poi i ghiacciai a cui la Valle d’Aosta è intimamente legata come nessun’altra regione italiana: qui è infatti racchiuso un terzo della copertura glaciale delle Alpi, frutto dell’altissima altimetria del bacino della Dora Baltea il cui alveo è inciso fra le maggiori masse montuose d’Europa.

I “quattro quattromila” - Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso sono uno spettacolo quasi magico, che rapisce i sensi . Le spettacolari forme in cui la montagna si manifesta vi sedurranno così come hanno saputo incantare i viaggiatori romantici del secolo dei Lumi, letteralmente rapiti da questi luoghi elettivi divenuti feconda fonte di ispirazione.

Le nostre proposte natura mirano a farvi vivere forti emozioni in un angolo privilegiato delle Alpi.

Contattateci per maggiori informazioni e programmi natura personalizzati.

Segreteria e Prenotazioni Gruppi :
Cell +39 335 6747994 - +39 338 5208248
mail info@guideaosta.it
Contabilità : tel +39 0166 62 628
PI 01041030071