Proposte di visite

Lug01

Da Raffaello a Balla, capolavori dell'Accademia Nazionale di San Luca

1 Luglio - 7 Gennaio
Visite guidate alla mostra. La mostra presenta, dal 1° luglio 2017 al 7 gennaio 2018, 115 opere rappresentative della preziosa collezione di una delle più antiche e importanti istituzioni culturali italiane, costituitasi a partire dal Seicento. E’ la prima volta che un corpus così ricco di opere lascia la prestigiosa sede romana di Palazzo Carpegna.

Natura

Viaggio in una terra quasi inesplorata

Valle d’Aosta è sinonimo di Natura grazie allo straordinario patrimonio naturale, di cui un terzo protetto per tutelarne la biodiversità. Non a caso qui è nato il prima Parco Nazionale italiano, il Parco del Gran Paradiso.

Pascoli, boschi, picchi granitici e poi i ghiacciai a cui la Valle d’Aosta è intimamente legata come nessun’altra regione italiana: qui è infatti racchiuso un terzo della copertura glaciale delle Alpi, frutto dell’altissima altimetria del bacino della Dora Baltea il cui alveo è inciso fra le maggiori masse montuose d’Europa.

I “quattro quattromila” - Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso sono uno spettacolo quasi magico, che rapisce i sensi . Le spettacolari forme in cui la montagna si manifesta vi sedurranno così come hanno saputo incantare i viaggiatori romantici del secolo dei Lumi, letteralmente rapiti da questi luoghi elettivi divenuti feconda fonte di ispirazione.

Le nostre proposte natura mirano a farvi vivere forti emozioni in un angolo privilegiato delle Alpi.

Contattateci per maggiori informazioni e programmi natura personalizzati.

Segreteria e Prenotazioni Gruppi :
Cell +39 335 6747994 - +39 338 5208248
mail info@guideaosta.it
Contabilità : tel +39 0166 62 628
PI 01041030071