Castello di Introd

Castello di Introd

Scoprire la Valle d'Aosta

Gen07

Visite guidate Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans

7 Gennaio - 19 Aprile
Potremmo spendere fiumi di parole per descrivere l'eccezionalità e l'eccellenza di questo sito, dove l'area archeologica dialoga con lo spazio espositivo in un percorso temporale ed emozionale di grande suggestione.. Venite a scoprirlo con noi, vi faremo vivere un'esperienza indimenticabile! Tutti i giorni su prenotazione. Prenotazione obbligatoria 328.9474013 - 3385208248

Gen07

Visite guidate di Aosta antica per singoli e piccoli gruppi

7 Gennaio - 19 Aprile
Scopri con noi l'antica città romana di Augusta Praetoria e gli splendidi complessi monumentali medievali della collegiata di Sant'Orso e della Cattedrale. Tutti i giorni su prenotazione. Prenotazione obbligatoria - 328 9474013 - 338 5208248 info@guideaosta.it

Visita guidata castello di Introd

Scopri il Castello di Introd

Il castello di Introd sorge su un promontorio morenico posto in posizione strategica tra le acque del torrente Savara e della Dora di Rhêmes (il nome di Introd, infatti, deriva da “entre-eaux”, ovvero “tra le acque“) e risale verosimilmente al XII secolo.

Introno al 1260 Pierre Sarriod di Introd trasformò il castello primitivo, che in seguito alle trasformazioni del XV secolo assumerà la forma poligonale quasi arrotondata che lo distingue tuttora dagli altri castelli valdostani. l castello subì due rovinosi incendi nella seconda metà dell’800 e venne poi restaurato all’inizio del ‘900 dal cavalier Gonella .

Oggi è abitato durante il periodo estivo dai proprietari, i Conti Caracciolo di Brienza e concesso in comodato al Comune di Introd; la gestione del Castello è stata affidata alla Fondation Grand Paradis.

Le visite al castello sono accompagnate esclusivamente dalle guide AGT

Modalità di visita e di accesso

Dal parcheggio per pullman situato poco oltre il castello, davanti alla sede dei vigili del fuoco, si scende 10 minuti a piedi sulla strada regionale sino a raggiungere il bel parco che circonda il castello.

L’accesso è consentito ad un massimo di 25 persone per turno di visita (ogni ora)

I gruppi accompagnati da una guida turistica valdostana hanno i turni di visita riservati e non sono vincolati all’ordine di arrivo cronologico al castello come gli utenti non accompagnati. Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

Il sito è parzialmente accessibile ai disabili (per motivi di organizzazione si prega di darne segnalazione preventiva alla guida)

Tariffe di ingresso

Intero: 4
Ridotto: 2 € studenti fino a 25 anni (da 19 a 25 anni con documento attestante qualità di studente), accompagnatori di persone diversamente abili, gruppi accompagnati da guida escursionistica o guida turistica.

Torre del Castello: +€ 2,00 (aggiuntivo a visita castello)

Gratuito: bambini fino a 6 anni compiuti, persone diversamente abili, residenti nei Comuni di Fondation Grand Paradis

Links

Informazioni e prenotazioni:
Tel 0125 300222 Cell +39 338 5208248 - +39 328 9474013
info@guideaosta.it

PI 01041030071