Aosta - Chiostro di Sant'Orso

Aosta - Chiostro di Sant'Orso

Proposte di visite

Proposte per viaggi di istruzione in Valle d'Aosta

Visite didattiche

Castello di Fénis, simbolo della storia medievale

Per le scuole elaboriamo dei percorsi di visita adattati ai programmi didattici svolti in aula e consoni alla preparazione degli studenti. Le visite sono caratterizzate da un approccio interattivo e sono concepite come dei laboratori didattici, che hanno l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi a vivere in maniera attiva l’esperienza della gita scolastica, favorendo l’acquisizione e l’approfondimento di nozioni storico-artistiche, ma anche di aspetti insoliti e accattivanti come costumi, consuetudini e curiosità del mondo antico.

Queste proposte sono particolarmente adatte agli studenti delle scuole primarie e primo anno delle scuole secondarie.

Per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo grado e gli studenti delle secondarie di secondo grado proponiamo itinerari guidati con approfondimenti tematici di Aosta romana e medievale, area archeologica di Saint-Martin de Corléans, castelli medievali, Forte di Bard, ponte acquedotto romano di Pondel e programmi su misura.

Scopri le tariffe speciali per gruppi di studenti.

Per prenotazioni e informazioni contattate la segreteri

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Segnaliamo che la nostra associazione è abilitata all'emissione della fattura elettronica per le pubbliche amministrazioni, come richiesto dalla normativa vigente.




Informazioni e prenotazioni:
Tel 0125 225930
Cell +39 3295444625

PI 01041030071