Aosta - Chiostro di Sant'Orso

Aosta - Chiostro di Sant'Orso

Proposte di visite

Lug01

Da Raffaello a Balla, capolavori dell'Accademia Nazionale di San Luca

1 Luglio - 7 Gennaio
Visite guidate alla mostra. La mostra presenta, dal 1° luglio 2017 al 7 gennaio 2018, 115 opere rappresentative della preziosa collezione di una delle più antiche e importanti istituzioni culturali italiane, costituitasi a partire dal Seicento. E’ la prima volta che un corpus così ricco di opere lascia la prestigiosa sede romana di Palazzo Carpegna.

Proposte per viaggi di istruzione in Valle d'Aosta

Visite didattiche

Castello di Fénis, simbolo della storia medievale

Per le scuole elaboriamo dei percorsi di visita adattati ai programmi didattici svolti in aula e consoni alla preparazione degli studenti. Le visite sono caratterizzate da un approccio interattivo e sono concepite come dei laboratori didattici, che hanno l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi a vivere in maniera attiva l’esperienza della gita scolastica, favorendo l’acquisizione e l’approfondimento di nozioni storico-artistiche, ma anche di aspetti insoliti e accattivanti come costumi, consuetudini e curiosità del mondo antico.

Queste proposte sono particolarmente adatte agli studenti delle scuole primarie e primo anno delle scuole secondarie.

Per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo grado e gli studenti delle secondarie di secondo grado proponiamo itinerari guidati con approfondimenti tematici di Aosta romana e medievale, area archeologica di Saint-Martin de Corléans, castelli medievali, Forte di Bard, ponte acquedotto romano di Pondel e programmi su misura.

Scopri le tariffe speciali per gruppi di studenti.

Per prenotazioni e informazioni contattate la segreteri

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Segnaliamo che la nostra associazione è abilitata all'emissione della fattura elettronica per le pubbliche amministrazioni, come richiesto dalla normativa vigente.




Speciale scuole: visite a tariffa ridotta da novembre a marzo

Per visite didattiche effettuate tra il 1 novembre 2016 ed il 31 marzo 2017 è possibile beneficiare di una riduzione del 20%
Scopri le nostre proposte!

Segreteria e Prenotazioni Gruppi :
Cell +39 335 6747994 - +39 338 5208248
mail info@guideaosta.it
Contabilità : tel +39 0166 62 628
PI 01041030071