Parco Archeologico area megalitica Saint Martin de Corléans

Parco Archeologico area megalitica Saint Martin de Corléans

Appuntamenti

Ott01

Visite guidate Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans

1 Ottobre - 30 Marzo
Potremmo spendere fiumi di parole per descrivere l'eccezionalità e l'eccellenza di questo sito, dove l'area archeologica dialoga con lo spazio espositivo in un percorso temporale ed emozionale di grande suggestione.. Venite a scoprirlo con noi, vi faremo vivere un'esperienza indimenticabile!

1018° Fiera di Sant'Orso

Fiera di Sant'Orso

Questo è davvero un evento da non perdere: ogni anno, il 30 e 31 gennaio, artisti e artigiani valdostani espongono i loro manufatti lungo le vie del centro di Aosta; le attività tradizionali comprendono scultura e intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del “drap” (stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno), merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti… La Fiera è anche il momento in cui si manifestano le caratteristiche peculiari dell'identità della popolazione valdostana, essa è la celebrazione di un'appartenenza storico-culturale al proprio ambiente.
La visita alla fiera di Sant‘Orso è assolutamente un‘esperienza straordinaria e indimenticabile, da vivere con intensa partecipazione emotiva.

Visita guidata di Aosta in occasione della Fiera di Sant'Orso

Nel Medioevo la Fiera si svolgeva nel Borgo di Aosta, in quell'area circostante la Collegiata che porta il nome di Sant'Orso.
Oggi è tutto il centro cittadino ad essere coinvolto nella manifestazione, all'interno e a fianco della cinta muraria romana. La Fiera è anche musica, folklore e occasione di degustazioni gastronomiche di vini e prodotti tipici, con una vera e propria festa popolare.
In questo contesto straordinario vi proponiamo la visita guidata della città, un'occasione unica e irripetibile di "vivere" Aosta e scoprire il suo straordinario patrimonio storico e artistico: le numerose testimonianze dell’epoca romana come la cinta muraria e la Porta Praetoria ancora perfettamente conservate, il ponte sul Buthier, il maestoso arco di Augusto, il Teatro e lo spettacolare criptoportico forense, e poi ancora la Collegiata di Sant’Orso, nel cuore del borgo protagonista della Fiera, e la Cattedrale, capolavori dell’arte medievale che racchiudono importanti opere d’arte come i mosaici, il coro ligneo, il suggestivo chiostro romanico istoriato di Sant’Orso.

Tariffe Visita della città + Fiera di Sant'Orso : € 130,00

Prenota subito!

Links

      pagina precedente

Segreteria e Prenotazioni Gruppi :
Tel 0125 300222 Cell +39 338 5208248 - +39 328 9474013
mail info@guideaosta.it
Contabilità : tel +39 0166 62 628 - +39 335 6747994
PI 01041030071