Parco Archeologico area megalitica Saint Martin de Corléans

Parco Archeologico area megalitica Saint Martin de Corléans

Appuntamenti

GoldenAge - Jordaens Rubens Brueghel

GoldenAge, Visite guidate alla mostra del secolo d'oro della pittura olandese e fiamminga

Il nucleo più cospicuo è stato concesso in prestito dalla CollezioneHohenbuchau, straordinaria raccolta privata in deposito nelle gallerie della Collezione del PrincipedelLiechtenstein a Vienna, affiancato da una preziosa serie di opere di proprietà del Principe del Liechtenstein.
Ogni genere di questa importante stagione artistica che va dal Seicento al Settecento è rappresentato: scenestoriche, ritratti, pitturadigenere, paesaggi, marine, e soprattutto le naturemorte. I due più importanti maestri fiamminghi, precursori e anticipatori della stagione del Barocco nordico, PeterPaulRubens e AnthonisvanDyck, sono rappresentati con una serie di ritratti, come pure Jacob Jordaens, con un Ritratto di musico e una Sacra Famiglia.
 
Tra i capolavori, troviamo poi il genere dei ‘banchetti’ (FransSnyders, JorisvanSon, e AbrahamvanBeyeren), le nature morte con selvaggina, i fijnschilder della Scuola di Leida, paesaggi fiamminghi e olandesi del periodo cosiddetto classico, e due opere del loro pioniere GerardDou, nonché paesaggi mirabili con cascate di AllartvanEverdingen e JacobvanRuisdael.
 
Grande risalto è inoltre dato alle rappresentazioni storiche, soprattutto quelle del manierismo, dei CaravaggistidiUtrecht e del baroccofiammingo.
Tra le 16opere delle CollezionidelLiechtenstein, assoluti capolavori come le opere di Cranach il Vecchio, van Dyck, Jan de Cock, Gerard Ter Borch e degli italiani Domenico Tintoretto, Perino del Vaga, Gabriele Salci e Alessandro Bonvicino da Brescia.

Prenota subito la tua visita guidata!
      pagina precedente

Informazioni e prenotazioni:
Tel 0125 225930
Cell +39 3295444625

PI 01041030071